Categorie: EsteriPolitica

La Lega Nord bocciata in geografia (due volte) | Si vota in Scozia e il Carroccio parte per Amburgo

Nel caso di un’interrogazione scolastica, il gruppo consiliare lombardo della Lega Nord, in geografia non raggiungerebbe il sei.

L’ufficio stampa del Pirellone ha annunciato la missione del consigliere Angelo Ciocca fuori dai confini italiani per seguire “da vicino i risultati del referendum autonomista”. Il problema è nella destinazione. Perchè il referendum era in Scozia mentre il Carroccio indicava come meta Amburgo.

Un errore è comprensibile e, in fondo, si perdona a tutti. Ecco allora la seconda nota, la versione “corretta”: i leghisti sono in viaggio per Strasburgo.

Al terzo tentativo ecco la città giusta: Edimburgo. Inevitabili i commenti ironici sui social network.

 


 

Al viaggio, per la cronaca, hanno partecipato alcuni aderenti al Movimento giovanile e il segretario federale, Matteo Salvini. I leghisti sono giunti a destinazione, come testimonia la fotografia pubblicata da Salvini sulla sua pagina facebook. “A prescindere dal risultato – scrive – è la Festa della Democrazia. Là i cittadini possono scegliere e decidere del loro futuro, mentre in Italia non si può votare sull’Euro, sull’Europa, sulle tasse o sull’immigrazione. E i giornalisti italiani purtroppo questo non lo dicono abbastanza”.

Leggi anche:

 

Nadia Palazzolo

Visualizza Commenti

  • Lontanissimo anni -luce dalle posizioni Leghiste!
    Salvini non ha tutti i torti parlando del "conformismo" di alcuni giornalisti (sic) e della formazione del consenso. D'altro canto, nei deprecati ventenni (Mussolini e Berlusconi) la scuola giornalistica italiana si è molto bene esercitata in tal senso.

  • Mi immagino lo stupore della signorina dell'agenzia viaggi che ha emesso e annullato i precedenti biglietti aerei per Amburgo e Strasburgo.. AHAHAH :)

Condividi
Pubblicato da
Nadia Palazzolo
Tags: angelo cioccaconsigliere legageografiaindipentendistiLega Nordlega nord sbaglia città scoziamatteo salvinireferendumreferendum scoziasalvini in scoziascoziaseparatistivoto in scozia