Categorie: CronacaEmilia Romagna

Chiesta l’archiviazione per Stefano Bonaccini | La Procura di Bologna indaga sulle “spese pazze”

La Procura di Bologna ha chiesto l’archiviazione per Stefano Bonaccini. Il candidato alle primarie del centrosinistra in Emilia Romagna è stato coinvolto nell’inchiesta sulle cosiddette “spese pazze” dell’assemblea legislativa della Regione. Bonaccini è indagato per peculato insieme ad altri consiglieri.

A inoltrare la richiesta di archiviazione al gip sono stati i pm Antonella Scandellari e Morena Plazzi. A Bonaccini la Procura contestava spese per circa 4mila euro in 19 mesi. Lui aveva chiesto di essere sentito dai pm lo scorso 10 settembre e si era detto “sereno”.

L’inchiesta sui rimborsi tocca tutti i capigruppo dei partiti dell’assemblea legislativa nel periodo che va da maggio 2010 e dicembre 2011. Sull’archiviazione di Bonaccini, segretario regionale uscente del Pd in Emilia Romagna, dovrà pronunciarsi il gip.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: archiviazionearchiviazione stefano bonaccinibonaccinichiestachiesta archiviazionechiesta archiviazione stefano bonacciniEmilia RomagnaPDprimaria pd emilia romagnaprocura di bolognarichiesta archiviazionespese pazzestefano bonaccini