Categorie: Sport

Fantacalcio, la formazione top per la sesta giornata. Le indiscrezioni e i consigli di Sì24

Archiviati gli impegni di coppa, le squadre iniziano a scaldare i motori in vista della sesta giornata del campionato di Serie A Tim 2014/2015. Per allenatori e fantallenatori ricominciano dubbi e indecisioni sui migliori 11 titolari da schierare in campo, ma la redazione di Sì24 vuole provare a dare una mano. Di seguito tutte le probabili formazioni delle venti di A ed i consigli su chi schierare e chi no:

VERONA-CAGLIARI

Verona: Rafael; Sorensen, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; J. Gomez, Toni, Jankovic.

Cagliari: Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Sau.

In evidenza: Al Bentegodi classica sfida da tripla. Il Verona, nonostante l’ultimo passo falso in campionato, attraversa acque tranquille con il suo quinto posto in coabitazione con Inter e Milan. Dall’altro lato c’è un Cagliari rinvigorito dal sonoro 4-1 rifilato all’Inter di Mazzarri, i punti in classifica, però, rimangono solamente quattro. Zeman e Mandorlini optano entrambi per il tridente, ma è l’attacco sardo a stuzzicare di più in ottica fantacalcio: Sau, Ekdal (tripletta a San Siro) e Ibarbo consigliati. Nel Verona occhio a Toni che contro una difesa non proprio granitica, potrebbe avere vita facile.

MILAN-CHIEVO

Milan: Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Honda; El Shaarawy, Torres.

Chievo: Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Lazarevic; Paloschi.

In evidenza: A San Siro per guarire dalla “pareggite”. Il Milan ospiterà il Chievo di Corini reduce da due sconfitte, un pareggio e una vittoria (contro il Napoli). Numeri non esaltanti, ma che non devono ingannare perchè quella clivense è sempre una formazione ostica da affrontare. I rossoneri, però, non possono fallire il terzo match di fila contro una “piccola”. In attacco Menez lascerà il posto in favore di El Shaarawy, mentre in difesa saranno Alex e Rami a comporre la coppia di centrali. Torres, Honda e De Jong sono le soluzioni più ovvie, ma oggi ci sentiamo di consigliare anche l’impiego di Abate, uno dei più positivi nelle ultime deludenti apparizioni rossonere. Nel Chievo sconsigliamo Dainelli e Birsa. Interessante l’opzione Paloschi per l’attacco.

EMPOLI-PALERMO

Empoli: Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Verdi; Maccarone, Tavano.

Palermo: Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Barreto, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Belotti, Dybala.

In evidenza: Nel lunch match delle 12:30 Empoli e Palermo si daranno battaglia per conquistare il primo successo in campionato dopo tre pareggi e due sconfitte. In Toscana c’è fiducia per il classico gol dell’ex, Maccarone l’anno scorso ha già “punito” la sua ex squadra. Rosanero sfortunati sul piano dei risultati, ma il gioco espresso dall’undici di Iachini è stato sempre positivo. Vazquez, Dybala e Belotti fanno davvero paura, mentre qualche difficoltà potrebbe registrarla il reparto arretrato: Feddal e Terzi fuori anche dalla vostra panchina. Consigliatissimo Rugani (in odore di nazionale) e Vazquez, recentemente incontenibile sulla trequarti siciliana.

LAZIO-SASSUOLO

Lazio: Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Onazi; Lulic, Mauri, Candreva; Djordjevic.

Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone.

In evidenza: C’è ottimismo in casa Lazio per l’impegno all’Olimpico contro il Sassuolo. Pioli ha scoperto, finalmente, di avere un degno sostitutuo di Miro Klose: Djordjevic, l’attaccante ventisettenne che nello scorso match di Palermo ha contribuito in maniera decisiva al 4-0 con una bella tripletta. Ospiti incomprensibilmente sterili in avanti nonostante l’incredibile tridente a disposizione di Di Francesco: Zaza, Sansone e Berardi sono pezzi da 90. Da questa partita prendiamo il meglio: Djordjevic, Marchetti e Zaza. In panchina Berardi, Lulic e Braafheid.

PARMA-GENOA

Parma: Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Mauri, Lodi, Jorquera; Cassano, Coda, Belfodil.

Genoa: Perin; Antonini, Roncaglia, De Maio, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Kucka,  Pinilla, Perotti.

In evidenza: Parma in crisi, Genoa un po’ meno. I gialloblu hanno la peggiore difesa del campionato (14 gol al passivo), ecco perchè consigliamo ad occhi chiusi di schierare Mauricio Pinilla. Lucarelli e De Ceglie sono difensori con il vizietto del gol, due valide soluzioni per l’undici della domenica. Perin, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, è il miglior portiere per valori assoluti del nostro campionato. Cassano è un pericolo per qualsiasi retroguardia, ma l’estremo difensore del Grifone merita un’altra chance. Da valutare Rincon e Lodi, recentemente in crescita.  

SAMPDORIA-ATALANTA

Sampdoria: Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia, Cigarini, Carmona, Gomez; Denis, Boakye.

In evidenza: A Marassi la Samp vuole prendere il volo. I blucerchiati sono ad un solo punto dal terzo posto che profuma di Champions e contro l’Atalanta l’occasione è di quelle imperdibili. I bergamaschi sono reduci da tre sconfitte consecutive ed in queste prime cinque partite di campionato hanno messo a segno solamente due gol. Tra i padroni di casa segnaliamo l’uomo derby Manolo Gabbiadini, mentre in difesa Gastaldello e De Silvestri allettano non poco. Colantuono punterà ancora su Denis e Boakye, ma a nostro avviso sono Estigarribia e Gomez i due elementi con maggior appeal per questa partita.

UDINESE-CESENA

Udinese: Karnezis; Widmer, Hertaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.

Cesena: Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; De Feudis, Cascione, Coppola; Brienza, Marilungo; Rodriguez.

In evidenza: Se la Samp sogna, l’Udinese non scherza di certo. Stramaccioni si gode il sorprendente terzo posto che vorrà difendere a tutti i costi contro un Cesena in crisi di gioco e risultati. Di Natale, Di Natale, Di Natale, lo ripetiamo tre volte per evitare che possa sfuggirvi di mente quanto questo giocatore meriti la titolarità qualsiasi fantasquadra italiana. Kone, Marilungo e Danilo elementi di sicuro rendimento, sconsigliamo Leali.

Juventus: Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner; Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente

Roma: Skorupski; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole,; Nainggolan, Keita, Pjanic, Iturbe, Totti, Gervinho

In evidenza: Ed eccoci al top match di giornata. Una sfida dalle mille emozioni che riserverà il meglio dei nostri consigli fantacalcistici per questa sesta giornata di campionato. Tevez, Totti, Pjanic e Pogba faranno parte del nostro top undici, ma attenzione anche a Iturbe e Maicon che potrebbero riservare grossi grattacapi alla retroguardia bianconera. Allegri dovrà ancora fare a meno di Pirlo, mentre tra i giallorossi mancherà De Rossi. Due assenze pesanti che non dovrebbero compromettere pesantemente lo spettacolo della sfida di domenica pomeriggio. L’unico dubbio? Skorupski, in giro c’è di meglio.

FIORENTINA-INTER

Fiorentina: Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez, Cuadrado; Babacar.

Inter: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; D’Ambrosio, Guarin, Medel, M’Vila, Obi; Osvaldo, Icardi.

In evidenza: Fiorentina e Inter in cerca d’autore. Se il cammino in Europa riserva soddisfazioni (almeno sul piano dei risultati), quello in campionato lascia seriamente a desiderare. Nella viola Ilicic, protagonista di una prestazione “monstre” contro la Dinamo, dovrebbe partire dalla panchina. Noi vi consigliamo di tenerlo in caldo sino all’ultimo, lo sloveno è un potenziale top player del campionato. In attacco Babacar non convince. Nerazzurri in evidente difficoltà atletica: nell’undici di Mazzarri in evidenza Icardi e Osvaldo, ma per questa settimana preferiamo consigliare altro per lo schieramento titolare.

NAPOLI-TORINO

Napoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Torino: Gillet; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Sanchez Mino, Vives, Gazzi, Darmian; Amauri, Quagliarella.

In evidenza: A chiudere la sesta giornata saranno Napoli e Torino, altre due protagoniste della fortunata spedizione italiana in Europa League. Partenopei in lento ma graduale miglioramento, Higuain e Hamsik li inseriamo nella nostra formazione ideale. Nel Toro Amauri non ci convince, mentre Quagliarella ha tutte le carte in regola per essere protagonista di un incontro tra due squadre che hanno ancora tanto da dimostrare. Glick e Koulibaly fuori dai titolari, potrebbero andare bene in panchina.

LA FORMAZIONE IDEALE (3-4-3): Abbiati; Ranocchia, Bonucci, De Silvestri; Vazquez, Pogba, Pjanic, Hamsik; Totti, Tevez, Higuain. A disposizione: Buffon; Chiellini, Maicon; Mauri, Ionita; Icardi, Quagliarella.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Salve io ho in rosa molti dei nomi da voi dati... avendo il modificatore volevo giocare cn una dif a 4 secondo voi ki dovrei mettere? In porta scelta obbligata mirante.. dif ho widmer zuniga alex de sciglio maicon chiellini ( dubbio sugli ultimi 2 nn so se metterli o escluderli) cent vidal vasquez hamsik in panca kucka cigarini
    Att el sharawy higuain ibarbo cn muriel ed iturbe in panca ... ho anke destro ma nn lo considero x qst giornata ditemi la vostra

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calciocalcio italianoconsigli fantacalcioconsigli fantacalcio sesta giornataconsigli formazioneconsigli formazione da schierareconsigli formazione fantacalciofantacalcioFantacalcio 2014/2015fantacalcio 4-5fantacalcio sesta giornataformazione fantacalcioformazioni fantacalcioformazioni sesta giornatala migliore formazionela migliore formazione da schierarele milgiori formazioni del fancalcioprobabili formazioni sesta giornataserie Asuggerimenti sesta giornata di Serie A