Categorie: News

Nazionale, Conte convoca Pellè e Rugani. Torna Bonaventura, ancora fuori Balotelli

Conte cambia ancora. Il ct azzurro ha diramato la lista dei 26 convocati attesi nella tarda serata di domani al Centro Tecnico Federale di Coverciano per preparare la sfida contro l’Azerbaigian in programma venerdi 10 ottobre a Palermo.

Daniele Rugani e Graziano Pellè sono le novità di spicco. Per il difensore dell’Empoli e l’attaccante del Southampton si tratta della prima chiamata con la Nazionale maggiore.

Il milanista Giacomo Bonaventura torna in Nazionale a più di un anno dall’ultima apparizione (31 maggio 2013 per l’amichevole con San Marino). Al termine dell’incontro contro la formazione azera, gli azzurri resteranno a Palermo dove sabato 11 e domenica 12 ottobre si alleneranno al “Renzo Barbera”. Poi la partenza per Malta in vista della sfida di lunedi al ‘National Stadium’ di Ta’qali contro i padroni di casa.

Questa la lista completa delle convocazioni:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Ogbonna (Juventus), Ranocchia (Inter), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Pellè (Southampton), Zaza (Sassuolo).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bonaventuracalciocalcio italianoconteconvocazioni di ConteitaliaItalia-Azerbaigianle scelte di ConteNazionale azzurrapellePellè e Rugani in NazionaleRugani