Categorie: Economia

Luxottica, Enrico Cavatorta si dimette | Il cambio al vertice fa crollare il titolo

Ad appena un mese dalla nomina, Enrico Cavatorta si è dimesso dal ruolo di amministratore delegato di Luxottica e il nuovo cambio al vertice fa crollare il titolo in borsa. Mattinata difficile per il colosso di Agordo, sempre più destabilizzato.

Cavatorta aveva preso il posto di Andrea Guerra a Luxottica ma in 30 giorni non sarebbe riuscito a trovare il manager che avrebbe dovuto preoccuparsi del futuro dell’azienda. Il titolo di Luxottica ha aperto la settimana borsistica arrivando a perdere sino al 10% alla borsa di Milano.

Intanto Luxottica ha convocato d’urgenza il consiglio di amministrazione “a seguito della volontà manifestata da Enrico Cavatorta di rimettere al consiglio le deleghe da amministratore delegato”, su richiesta della Consob. Il Cda si esprimerà sulla proposta del presidente Leonardo Del Vecchio di mettere Massimo Vian, entrato in Luxottica nel 2005, al posto di Cavatorta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ad Luxotticacavatorta si dimettecrollo luxottica in borsadel vecchio luxottica punta su massimo viandimissione ad luxotticaenrico cavatorta dimissioniluxotticamassimo viantitolo luxottica crolla