Categorie: Sport

Milano, guerriglia dei tifosi del Saint Etienne in piazza Duomo. Scontri anche a Bratislava

Piazza Duomo a Milano teatro di scontri. Circa tremila tifosi del Saint Etienne hanno scatenato il panico nel centro della città. Petardi e fumogeni sono stati lanciati all’interno di un vagone della metropolitana.

I disordini alla vigilia di Inter-Saint Etienne in programma tra poche ore a San Siro. I tifosi francesi, insieme ad alcuni ultrà del Brescia, hanno bloccato la metro nei pressi di Cairoli facendo esplodere un petardo in vagone.

Dopo qualche istante di panico, il servizio è ripreso grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Successivamente gli ultrà del Saint Etienne si sono riuniti in piazza Duomo dove hanno letteralmente terrorizzato passanti e commercianti. Alcuni esercizi hanno chiuso le saracinesche. Nessun danno di rilievo, determinante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Turbolenze anche per un altro incontro di Europa League: Slovan Bratislava-Sparta Praga. I tifosi ospiti hanno rotto le barriere di recinzione del loro settore dando vita ad uno scontro fisico con il pubblico di casa. La polizia è intervenuta provando a disperdere i facinorosi che hanno invaso il campo per sfuggire alle cariche. L’arbitro opta per la sospensione della partita che riprende solamente dopo circa 40′.

(foto Twitter di Luca Gattuso)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcioeuropa leagueInterInter-Saint EtienneMilanorisultato Inter-Saint EtienneSaint Etiennescontri a Milanoscontri piazza Duomoscontri Saint Etiennetifosi Saint Etienne