Milano, guerriglia dei tifosi del Saint Etienne in piazza Duomo. Scontri anche a Bratislava

di Redazione

» Sport » Milano, guerriglia dei tifosi del Saint Etienne in piazza Duomo. Scontri anche a Bratislava

Milano, guerriglia dei tifosi del Saint Etienne in piazza Duomo. Scontri anche a Bratislava

| giovedì 23 Ottobre 2014 - 19:03

Piazza Duomo a Milano teatro di scontri. Circa tremila tifosi del Saint Etienne hanno scatenato il panico nel centro della città. Petardi e fumogeni sono stati lanciati all’interno di un vagone della metropolitana.

I disordini alla vigilia di Inter-Saint Etienne in programma tra poche ore a San Siro. I tifosi francesi, insieme ad alcuni ultrà del Brescia, hanno bloccato la metro nei pressi di Cairoli facendo esplodere un petardo in vagone.

Dopo qualche istante di panico, il servizio è ripreso grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Successivamente gli ultrà del Saint Etienne si sono riuniti in piazza Duomo dove hanno letteralmente terrorizzato passanti e commercianti. Alcuni esercizi hanno chiuso le saracinesche. Nessun danno di rilievo, determinante l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Turbolenze anche per un altro incontro di Europa League: Slovan Bratislava-Sparta Praga. I tifosi ospiti hanno rotto le barriere di recinzione del loro settore dando vita ad uno scontro fisico con il pubblico di casa. La polizia è intervenuta provando a disperdere i facinorosi che hanno invaso il campo per sfuggire alle cariche. L’arbitro opta per la sospensione della partita che riprende solamente dopo circa 40′.

(foto Twitter di Luca Gattuso)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820