Categorie: Politica

Silvio Berlusconi pronto a ricandidarsi | “Mai con Ncd, hanno tradito gli elettori”

“Mi ricandiderò non appena questa sciagurata sentenza sui diritti Mediaset non sarà cancellata dalla Corte dei diritti europea”. Lo ha ribadito Silvio Berlusconi, intervenendo a “La Telefonata” su Canale5.

È un fiume in piena l’ex premier, che ribadisce di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalla scena. Chi pensa a un ritiro “proprio non mi conosce – aggiunge – . Ho preso un impegno con gli elettori e non posso lasciare che la situazione in Italia vada in una direzione che non è quella che gli elettori vogliono. Fi è viva e vegeta e non ha alcuna necessità di rinascere. Abbiamo cominciato a fare un grande lavoro per andarci a riprendere i nostri elettori, che non sono andati a votare, anche perchè io non ero più in campo, come è accaduto nelle ultime elezioni europee”.

“Mi trovo in macchina – dice Berlusconi aprendo il collegamento telefonico – sto andando alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone a svolgere i miei compiti e a cercare di fare del mio meglio per dare un mano” e annuncia che il termine della pena “dovrebbe essere anticipata al 15 di febbraio per il modo in cui ho svolto e condotto questo servizio”. 

Il Cavaliere non risparmia i giudizi sugli altri partiti. “Non possiamo  – spiega – fare un’alleanza con chi ha tradito gli elettori e i signori di Ncd che sostengono un governo di sinistra contrario al mandato di chi li ha votati. Quindi noi con Ncd non facciamo alleanze,non sarebbero comprese dai nostri elettori”.

E puntuale arriva anche la stoccata all’esecutivo: “Dà con una mano e prende con l’altra. La politica del governo non mi convince affatto”.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alleanza fi ncdelezionififorza italiagovernogoverno RenziMatteo RenziMediasetncdNuovo CentroDestraservizi sociali berlusconiSilvio Berlusconi