Categorie: Sport

Serie A, la Roma si ferma in casa della Samp: 0-0. La Juventus può allungare

Pareggio senza emozioni nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A tra Sampdoria e Roma. A Genova vince la prudenza, ma a beneficiare dell’0-0 potrebbero essere le inseguitrici nella lotta scudetto e nella corsa alla Champions.

Le scorie di Roma-Bayern si fanno sentire anche a Marassi. Il primo tempo della Roma non è negativo, ma manca quella brillantezza che ha sempre contrassegnato la formazione di Rudi Garcia. La Samp risponde con la solita attenzione in fase difensiva e con un approccio alla gara prudente ma volitivo. Gervinho “terrorizza” Marassi prima con un palo esterno colpito da fondo campo e poi con un mancino da buona posizione che termina a lato del palo.

Squadre più vivaci al rientro dagli spogliatoi. Il baricentro della manovra giallorossa si alza ed i ritmi del match crescono progressivamente. Giabbiadini realizza un gol su assist di Gastaldello, ma Rizzoli annulla tutto per evidente fuorigioco. Al 68′ il primo cambio del match di marca doriana: esce Regini, dentro Mesbah. In un momento di stasi dell’incontro, Okaka manca incredibilmente il tap in vincente a pochi centimetri dalla porta. Di Gabbiadini l’assist su punizione.

All’81’ Florenzi risponde alla grande occasione blucerchiata. Cross pennellato di Torosidis dalla destra, stacco di testa di Florenzi e parata prodigiosa di Romero che nega il gol del vantaggio alla Roma. Negli ultimi minuti di gioco gli spazi si aprono, entrambe le squadre provano a colpire sulle ripartenze. Ad avere la meglio, però, sono le difese. A Marassi si chiude con un pari a reti bianche che regala alla Juventus un’ottima chance di allungo. La Samp prosegue la propria striscia di risultati utili.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: anticipo ottava giornataottava giornata di Serie Arisultati ottava giornata di Serie Arisultati serie Arisultato anticipo ottava giornatarisultato Sampdoria-RomaRomasampSampdoriaSampdoria-Romaserie A