Categorie: Sport

F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

Nico Rosberg trionfa sul tracciato di Interlagos nel Gran Premio del Brasile. Grande gara del tedesco che riesce a tenere dietro di sé il compagno della Mercedes Lewis Hamilton quando manca una sola tappa alla fine del Mondiale.

Il tedesco sale a 317 punti, a soli 17 punti di distanza da Hamilton che con i punti del secondo posto in Brasile sale a quota 334. Questo l’ordine di arrivo: Rosberg, Hamilton, Massa, Button, Vettel, Alonso, Raikkonen, Hulkemberg, Magnussen, Bottas. Il Mondiale è ancora apertissimo, si deciderà tutto ad Abu Dhabi.

Nico Rosberg si porta subito al comando, lo seguono a ruota il compagno Lewis Hamilton e la Williams di Massa. Alonso guadagna una posizione, settima, mentre Kimi Raikkonen non riesce a conservare il suo decimo posto scalando all’undicesima piazza.

Al sesto giro Rosberg effettua il pit stop, al nono giro è il turno di Hamilton. Tra l’11esimo e il 12esimo giro Rosberg semina Hamilton, bene anche Alonso che riesce a girare ad un buon ritmo.

Incredibile al 36esimo giro: Raikkonen rientra ai box, ma la monoposto del tedesco cade dal cavalletto perdendo più di 5 secondi. Hamilton spinge forte portandosi al 38esimo giro a 4,7 secondi.

Giunti al 20esimo giro, Nico Rosberg rientra ai box precedendo di pochissimo Hamilton. Nel finale il tedesco arranca, ma stoicamente riesce a tenere a bada Hamilton che chiude secondo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alonsof1ferrariFormula 1Formula unoGran Premio BrasileGran Premio del Brasilehamiltonmercedesred bullrisultati F1risultato Gran Premio del BrasileRosbergvettelWilliams