Aggiornato alle: 14:55

F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

di Redazione

» Sport » F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

| domenica 09 Novembre 2014 - 18:45
F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

Nico Rosberg trionfa sul tracciato di Interlagos nel Gran Premio del Brasile. Grande gara del tedesco che riesce a tenere dietro di sé il compagno della Mercedes Lewis Hamilton quando manca una sola tappa alla fine del Mondiale.

Il tedesco sale a 317 punti, a soli 17 punti di distanza da Hamilton che con i punti del secondo posto in Brasile sale a quota 334. Questo l’ordine di arrivo: Rosberg, Hamilton, Massa, Button, Vettel, Alonso, Raikkonen, Hulkemberg, Magnussen, Bottas. Il Mondiale è ancora apertissimo, si deciderà tutto ad Abu Dhabi.

Nico Rosberg si porta subito al comando, lo seguono a ruota il compagno Lewis Hamilton e la Williams di Massa. Alonso guadagna una posizione, settima, mentre Kimi Raikkonen non riesce a conservare il suo decimo posto scalando all’undicesima piazza.

Al sesto giro Rosberg effettua il pit stop, al nono giro è il turno di Hamilton. Tra l’11esimo e il 12esimo giro Rosberg semina Hamilton, bene anche Alonso che riesce a girare ad un buon ritmo.

Incredibile al 36esimo giro: Raikkonen rientra ai box, ma la monoposto del tedesco cade dal cavalletto perdendo più di 5 secondi. Hamilton spinge forte portandosi al 38esimo giro a 4,7 secondi.

Giunti al 20esimo giro, Nico Rosberg rientra ai box precedendo di pochissimo Hamilton. Nel finale il tedesco arranca, ma stoicamente riesce a tenere a bada Hamilton che chiude secondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it