F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

di Redazione

» Sport » F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

F1, Nico Rosberg vince davanti ad Hamilton. Terzo posto per Massa, Alonso chiude sesto

| domenica 09 Novembre 2014 - 18:45

Nico Rosberg trionfa sul tracciato di Interlagos nel Gran Premio del Brasile. Grande gara del tedesco che riesce a tenere dietro di sé il compagno della Mercedes Lewis Hamilton quando manca una sola tappa alla fine del Mondiale.

Il tedesco sale a 317 punti, a soli 17 punti di distanza da Hamilton che con i punti del secondo posto in Brasile sale a quota 334. Questo l’ordine di arrivo: Rosberg, Hamilton, Massa, Button, Vettel, Alonso, Raikkonen, Hulkemberg, Magnussen, Bottas. Il Mondiale è ancora apertissimo, si deciderà tutto ad Abu Dhabi.

Nico Rosberg si porta subito al comando, lo seguono a ruota il compagno Lewis Hamilton e la Williams di Massa. Alonso guadagna una posizione, settima, mentre Kimi Raikkonen non riesce a conservare il suo decimo posto scalando all’undicesima piazza.

Al sesto giro Rosberg effettua il pit stop, al nono giro è il turno di Hamilton. Tra l’11esimo e il 12esimo giro Rosberg semina Hamilton, bene anche Alonso che riesce a girare ad un buon ritmo.

Incredibile al 36esimo giro: Raikkonen rientra ai box, ma la monoposto del tedesco cade dal cavalletto perdendo più di 5 secondi. Hamilton spinge forte portandosi al 38esimo giro a 4,7 secondi.

Giunti al 20esimo giro, Nico Rosberg rientra ai box precedendo di pochissimo Hamilton. Nel finale il tedesco arranca, ma stoicamente riesce a tenere a bada Hamilton che chiude secondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820