Categorie: Cronaca

Roma, due stranieri scappano dopo un controllo | Probabili collegamenti con estremisti islamici

Un paio di notti fa una pattuglia del commissariato Romanina ha fermato un’auto con i due stranieri in via dei Sette Metri a Roma. Due nordafricani hanno minacciato i poliziotti con una pistola e ingaggiato con loro una violenta colluttazione prima di darsi alla fuga.

A quanto reso noto dalla Questura, durante i controlli gli agenti hanno notato una bomboletta contenente uno spray antiaggressione nel vano portaoggetti, un passamontagna e dei guanti in lattice. Il conducente dell’auto è sceso all’improvviso impugnando la pistola e, dopo una violenta colluttazione, è stato disarmato, riuscendo però a scappare insieme all’altro straniero. Dai successivi controlli la pistola è risultata rubata.

Gli investigatori sono poi risaliti a un esercizio commerciale in zona di San Basilio, frequentato in passato dal tunisino e, durante alcuni servizi di appostamento effettuati sul posto, ieri pomeriggio hanno bloccato il 30enne e sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per risalire all’altro ricercato e accertare eventuali collegamenti con gruppi di estremisti islamici.

Durante alcune perquisizioni domiciliari, effettuate per rintracciare i ricercati, la Digos ha trovato una bandiera nera jihadista che ha fatto scattare indagini anti-terrorismo. Da chiarire anche se ci siano delle persone che hanno dato sostegno al tunisino durante il periodo fuga.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: commissariato Romaninaindagini anti-terrorismoisis romasi cerca un uomo a roma fuggito ai controlli