Categorie: Politica

In centinaia in piazza per il Family Act | Alfano: “La difesa dell’Italia è fare figli”

“Si parla di immigrazione, ma la vera difesa dell’Italia e della patria è fare figli, incentivare la natalità e dare soldi alle famiglie”. A pronunciare queste parole è il leader di Ncd e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, durante il suo intervento al Family act organizzato  a Roma in piazza Farnese.

“Ringrazio ad una ad una – ha detto Alfano – le diverse sigle e associazioni che hanno avuto il coraggio di stare qui accanto a noi oggi in questa piazza e a loro rivolgo un appello per creare un grande popolo che difende la famiglia. Se oggi nasce questo popolo e prende coscienza che può difendere la famiglia, i figli e la vita arriveremo lontano e noi saremo in prima fila in parlamento per questa battaglia”.

“Io non parlo qui da leader o da ministro ma da italiano che crede nella vita, nei valori, nella famiglia”, ha spiegato Alfano. “Per me – ha aggiunto – la famiglia è una, composta da un uomo e da una donna e non mi sento vintage perché penso che un bambino abbia bisogno di un papà e di una mamma ciò detto credo nella tolleranza e se non condivido un’idea farò di tutto perché un altro possa esprimerla. “Non mi sento retrogrado – ha concluso – né penso di non saper interpretare il futuro perché credo nella famiglia e per i miei valori sono disposto a battermi fino in fondo. La famiglia è il vero motore dell’economia italiana. Ci sono migliaia di figli che accudiscono con amore i propri genitori anziani infischiandosene del sussidio. Lo fanno per restituire l’amore ricevuto durante tutta la vita. Famiglia è uguale figli, se vogliamo difendere l’Italia dobbiamo dare i soldi alle famiglie e per questo noi abbiamo chiesto mezzo miliardo al governo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Mi spiace non aver potuto partecipare oggi a Family Act. Con mio marito ci siamo uniti nella preghiera. Ringraziamo gli esponenti del mondo politico per quello che stanno facendo in difesa della famiglia e, quindi, per il bene del nostro Paese e per il futuro dei nostri figli e nipoti.

  • Grazie a tutti. Esserci, oggi, in piazza Farnese a Roma è stato balsamico. Finalmente, politici hanno urlato con audacia, in piazza e senza protervia alcuni valori inalienabili e non negoziabili. Per noi, bipedi barcollanti ma pensanti, Genitori con figli da EDUCAREnel mezzo di una crisi economica gambizzante, è stato ritemprante. Grazie anche al Card. Bagnasco per: " il concetto dei cavalli di Troia"!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Angelino Alfanofamigliefamily actgoverno Renzincdnozze gayriforme