Categorie: Spettacolo

Il calendario Pirelli 2015: tra erotismo fetish e modelle curvy

Sta per finire l’attesa per il Calendario Pirelli 2015: autoreggenti, slip, guanti e reggicalze in lattice rosso fuoco, nero e bianco saranno gli abiti di scena delle modelle passate sotto l’obiettivo di Steven Meisel, che firma l’edizione di quest’anno.

Il 42esimo calendario prodotto dal gruppo è stato presentato all’Hangar Bicocca di Milano. Dodici scatti in cui il fotografo di moda si ritiene convinto di aver ritratto i “modelli estetici di riferimento del mondo odierno”: “Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma dodici manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta delle immagini molto diverse tra loro”, spiega Meisel in una nota.

“Non vendiamo un prodotto, mostriamo bellezza”, ha rivendicato il presidente di Pirelli. Tra le protagoniste di “Calendar Girls 2015” vi sono: Adriana Lima, Natalia Vodianova, Raquel Zimmermann, Isabeli Fontana, Sasha Luss, Anna Ewers, Carolyn Murphy, Cameron Russell, Gigi Hadid, Candice Huffine (la modella “curvy”), Karen Elson e Joan Smalls.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calendario pirellicalendario pirelli 2015candice huffinsteven meisel