Il calendario Pirelli 2015: tra erotismo fetish e modelle curvy

di Redazione

» Spettacolo » Il calendario Pirelli 2015: tra erotismo fetish e modelle curvy

Il calendario Pirelli 2015: tra erotismo fetish e modelle curvy

| mercoledì 19 Novembre 2014 - 10:08

Sta per finire l’attesa per il Calendario Pirelli 2015: autoreggenti, slip, guanti e reggicalze in lattice rosso fuoco, nero e bianco saranno gli abiti di scena delle modelle passate sotto l’obiettivo di Steven Meisel, che firma l’edizione di quest’anno.

Il 42esimo calendario prodotto dal gruppo è stato presentato all’Hangar Bicocca di Milano. Dodici scatti in cui il fotografo di moda si ritiene convinto di aver ritratto i “modelli estetici di riferimento del mondo odierno”: “Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma dodici manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta delle immagini molto diverse tra loro”, spiega Meisel in una nota.

“Non vendiamo un prodotto, mostriamo bellezza”, ha rivendicato il presidente di Pirelli. Tra le protagoniste di “Calendar Girls 2015” vi sono: Adriana Lima, Natalia Vodianova, Raquel Zimmermann, Isabeli Fontana, Sasha Luss, Anna Ewers, Carolyn Murphy, Cameron Russell, Gigi Hadid, Candice Huffine (la modella “curvy”), Karen Elson e Joan Smalls.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820