Categorie: AbruzzoCronaca

Incidente sull’A24, autobus tampona un’auto | La polizia indaga su un traffico di veicoli rubati

Grave incidente stradale questa mattina all’alba sull’autostrada A24. Un autobus delle linee regionali abruzzesi Arpa ha tamponato violentemente una Mercedes che si è ribaltata nel pieno della carreggiata sulla A24 all’uscita di una galleria tra Tagliacozzo e Carsoli (L’Aquila). L’auto è risultata rubata a S.Benedetto del Tronto (Ascoli) e il mezzo pubblico l’ha presa in pieno. Quattro i feriti che non destano preoccupazione tra gli occupanti del bus di linea.

A destare preoccupazione è il fatto che è la seconda macchina rubata rintracciata sulla A24 in un mese: nelle scorse settimane una Audi TT era stata individuata dagli autovelox della Polstrada per aver percorso di notte in 35′ il tragitto tra Chieti e Roma, circa 180 chilometri. Gli agenti avevano tentato di bloccarla alla barriera di Lunghezza, ma il mezzo aveva invertito la marcia e poi era stato abbandonato. L’occupante si era dato alla fuga.

Secondo quanto si è appreso anche la Mercedes di questa notte andava a forte andatura prima di sbandare sul bagnato e cappottare. Si ipotizza quindi un ‘traffico’ di auto rubate dall’Adriatico verso la Capitale con trasporto ‘veloce’ in piena notte. Sul fatto sta indagando l’autorità giudiziaria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ascoliincidente auto rubataincidente autobus autoincidente autostrada a24san benedetto del trontotraffico auto rubate