Categorie: Meteo

Maltempo, allerta per Lazio e Campania | Ancora rovesci e forti venti in Sardegna

La perturbazione che si è abbattuta nei giorni scorsi in Sardegna è arrivata sul Tirreno e si abbatterà sulle regioni tirreniche centro-meridionali, determinando condizioni di spiccata instabilità: lo rende noto la Protezione civile, la quale ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi per la Sardegna.

L’allerta meteo interessa in particolar modo Lazio e Campania: in queste regioni sono infatti attese precipitazioni diffuse accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Sardegna e sui settori costieri e meridionali del Lazio, mentre è stata valutata gialla la criticità per rischio idraulico su gran parte dell’asta del Po e sull’Umbria occidentale e per rischio idrogeologico su parte della Lombardia e su buona parte del centro-sud, dai settori meridionali di Toscana e Marche fino a tutta la Basilicata e la Puglia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta meteo campaniaallerta meteo laziomaltempo campaniamaltempo laziomaltempo sardegna