Categorie: CronacaLombardia

L’Agenzia Ue per il farmaco “scagiona” il Fluad | “Non c’è rapporto con le morti segnalate all’Aifa”

Il Comitato per la farmacovigilanza dell’Agenzia Europea per il Farmaco (Ema) ha scagionato il Fluad affermando che non c’è alcuna relazione con le morti segnalate all’Aifa. L’Agenzia europea invita a continuare le vaccinazioni e riconosce all’Aifa la correttezza dell’azione di sospensione precauzionale.

“Adesso è importante ripristinare un clima di fiducia nelle vaccinazioni per evitare le conseguenze negative dell’influenza nei soggetti a rischio e negli anziani”. Lo afferma il presidente Aifa, Sergio Pecorelli.

Ma non si fermano le segnalazioni in Italia. Ci sono ancora due morti sospette, avvenute dopo l’inoculazione di un vaccino nel Pavese. La Procura della Repubblica di Pavia ha disposto l’autopsia su due donne decedute lo scorso fine settimana.

In particolare i due casi riguardano una pensionata di 85 anni di Montù Beccaria, morta all’ospedale di Voghera, e una 93enne di Cecima, deceduta all’ospedale di Varzi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CecimaMontù Beccariamorte due anziane nel pavesemorte due anziane nel pavese dopo i vaccinimorti dopo vaccinivaccini altri due casi nel pavesevaccini antinfluenzalivarziVoghera