Categorie: CronacaLombardia

Bergamo, trovati i soldi per il funerale del neonato| Gara di solidarietà per aiutare la mamma

Sono stati raccolti oltre 4.300 euro, donati dai bergamaschi per la madre di Yousef, Maryam, la mamma che da oltre un mese non riesce a seppellire il figlio perché senza soldi per il funerale. Il bambino, nato prematuro a seguito di un incidente stradale della madre, si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il bambino era nato di 24 settimane e 3 giorni il 7 novembre scorso all’ospedale di Calcinate (Bergamo), il giorno dopo che la madre, Maryam, marocchina di 29 anni, era rimasta coinvolta in un banale incidente stradale a Cologne (Brescia), il paese dove la donna vive da quando era adolescente. Il bimbo, gravissimo, era stato portato all’ospedale di Bergamo, dove 15 ore dopo era morto.

La procura di Bergamo sta ora cercando di far luce sulle responsabilità dell’accaduto dopo un esposto dei genitori: ci sono 30 indagati tra medici e infermieri di Calcinate e Bergamo. Il 21 novembre era stata eseguita l’autopsia, il giorno dopo era arrivato il nulla osta per la sepoltura.

Per aiutarla L’Eco di Bergamo ha attivato una raccolta fondi dando la possibilità di contribuire con la carta di credito. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.kendoo.it. La cifra raggiunta verrà poi consegnata a Maryam perché possa seppellire il figlio. Anche l’ospedale Papa Giovanni XXIII ha rimandato le proposte d’aiuto alle iniziative organizzate da L’Eco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bergamoeco di bergamofuneraleneonato mortosoldi per la mammasolidarietà