Categorie: Sport

Serie A, Palermo dei record: non perde da nove partite

È un Palermo da record quello di Beppe Iachini. Al Barbera i siciliani hanno distrutto il Cagliari di Gianfranco Zola con un roboante 5-0, si tratta del nono risultato utile consecutivo per i rosanero che mirano adesso al record detenuto dal Palermo targato ’51-’52’ che può vantare una striscia di ben 11 match di fila senza sconfitte.

Attualmente i rosanero sono la formazione in Serie A con la serie utile di risultati più lunga in assoluto. La Samp si è fermata a 8 risultati positivi con la sconfitta rimediata ieri sera contro la Lazio per 3-0. Subito dietro i rosanero troviamo un’altra matricola, l’Empoli di Sarri che può contare su 8 partite consecutive senza passi falsi.

Prendendo in considerazione tutte le 17 giornate di campionato, il Palermo si colloca momentaneamente al secondo posto dietro al Napoli di Rafa Benitez che ha inanellato 11 risultati utili di fila. A pari merito con i rosanero c’è il Sassuolo che ha mancato il decimo match senza sconfitte proprio nella trasferta del Barbera contro il Palermo. Ultima pillola statistica: il Palermo è anche la formazione di Serie A che può vantare più reti nel primo tempo, ben 20.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Beppe IachiniiachiniPalermoPalermo-Cagliarirecord di Beppe Iachinirecord palermorecord Palermo in Serie Arecord risultati utili consecutivirecord serie Arisultati serie Arisultati utili consecutiviserie Astatistiche Serie A