Serie A, Palermo dei record: non perde da nove partite

di Redazione

» Sport » Serie A, Palermo dei record: non perde da nove partite

Serie A, Palermo dei record: non perde da nove partite

| martedì 06 Gennaio 2015 - 17:18

È un Palermo da record quello di Beppe Iachini. Al Barbera i siciliani hanno distrutto il Cagliari di Gianfranco Zola con un roboante 5-0, si tratta del nono risultato utile consecutivo per i rosanero che mirano adesso al record detenuto dal Palermo targato ’51-’52’ che può vantare una striscia di ben 11 match di fila senza sconfitte.

Attualmente i rosanero sono la formazione in Serie A con la serie utile di risultati più lunga in assoluto. La Samp si è fermata a 8 risultati positivi con la sconfitta rimediata ieri sera contro la Lazio per 3-0. Subito dietro i rosanero troviamo un’altra matricola, l’Empoli di Sarri che può contare su 8 partite consecutive senza passi falsi.

Prendendo in considerazione tutte le 17 giornate di campionato, il Palermo si colloca momentaneamente al secondo posto dietro al Napoli di Rafa Benitez che ha inanellato 11 risultati utili di fila. A pari merito con i rosanero c’è il Sassuolo che ha mancato il decimo match senza sconfitte proprio nella trasferta del Barbera contro il Palermo. Ultima pillola statistica: il Palermo è anche la formazione di Serie A che può vantare più reti nel primo tempo, ben 20.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820