Categorie: Lombardia

Varese, una coppia trovata morta in casa | Indagato il figlio, fermato un vicino di casa

E’ un giallo quello che riguarda la morte di due anziani coniugi in provincia di Varese. I militari dell’Arma hanno fermato un vicino di casa per l’omicidio dei due anziani coniugi, Martino Ferro, 80 anni, e Graziella Campiello, 74 anni, morti nella loro abitazione di Venegono Inferiore, in provincia di Varese. A trovare i corpi senza vita è stato il figlio Dario, 50 anni, che ha chiamato i carabinieri, preoccupato di non riuscire a mettersi in contatto con i genitori. E proprio quest’ultimo è indagato per omicidio volontario.

L’uomo è stato interrogato mercoledì mattina nella caserma dei carabinieri di Tradate (Varese). Secondo gli investigatori Dario Ferro sarebbe iscritto nel registro degli indagati “per il compimento di atti irripetibili e a garanzia del diritto di difesa”. Intanto la casa di Gornate Olona, in cui il cinquantenne vive insieme con la moglie e il figlio, è stata perquisita. Sulla sua auto e su alcuni abiti dell’uomo verranno effettuati degli accertamenti tecnici.

Martino Ferro si trovava nel garage, e sarebbe stato colpito alla testa da un corpo contundente mentre la moglie era nella camera da letto e potrebbe essere stata strangolata.

Le stanze erano in ordine, all’interno dell’abitazione non ci sarebbero segni evidenti che farebbero pensare a una rapina. Il figlio ha riferito ai carabinieri che i genitori non avevano particolari problemi economici o di salute e alcuni vicini di casa delle vittime, ascoltati dai militari, hanno descritto la coppia come persone “tranquille”. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: delittofermato vicino di casaGiallo in provincia di VareseGraziella Campielloindagato figlio dei genitori uccisiMartino Ferroomicidio-suicidioVenegono Inferiore