Categorie: Amici 14TV

Amici 14, Giorgio è stato sospeso per tre giorni; Shaila e Michele vogliono eliminare Simone e lui non ci sta…

Amici puntata 17 febbraio 2015

Nella puntata di ieri Rudy Zerbi ha deciso di dare una possibilità a Davide, il cantante arrivato secondo ad X Factor, che nonostante abbia perso la sfida con Stash, ha comunque ottenuto una maglia grigia per far parte della scuola.

Durante la sfida a squadre, l’esibizione di Gabriele non aveva convinto Rudy Zerbi che convoca il cantante dopo la diretta. “Vuoi a tutti i costi uscire dalla scuola? Stai facendo di tutto per andare contro le mie indicazioni…” gli dice l’insegnante. “Sembra che fai il contrario di quello che ti chiedo”.

Gabriele non sa cosa rispondergli e sostiene invece che si sta impegnando. Ma l’insegnante non la pensa allo stesso modo: “Eri il fantasma di te stesso. Ti ho difeso, anche forzando la mano, ma tu eri spento, smorto”. “Ti stanno sorpassando da tutti i lati e il 12 del serale è diventato 11” dice l’insegnante cercando di spronare il cantante.

Zerbi poi chiama in studio Davide: “Ti rendi conti che stanno succedendo delle cose intorno a te?” dice a Gabriele al quale chiede di cantare. Subito dopo fa esibire il nuovo entrato e poi di nuovo Gabriele. In sala relax intanto le ragazze si lasciano andare in apprezzamenti per Davide: “Bravo e anche carino” dice Francesca.

“Avete molti punti in comune” dice Zerbi ai due cantanti. “Ci credo fino a quando ci credi tu” dice l’insegnante a Gabriele.

La maestra Celentano convoca tutti i ballerini, Giorgio viene chiamato al centro. Il ballerino durante la sua esibizione ha lanciato i pantaloni verso Garrison. “Non era un gesto di disprezzo” dice il ballerino che però nel filmato dice ai suoi compagni che “aveva goduto” nel farlo. Garrison allora gli dice: “Io ho 60 anni e a me non mi prendi in giro. “Sei uno sbruffoncello ignorante” dice Zerbi al quale non è piaciuto nemmeno l’atteggiamento di Virginia che ha riso mentre Giorgio le raccontava cosa aveva provato nel compiere il gesto.

“Non riesco più a distinguere il ballerino dalla persona. Mi piaci come balli ma adesso quando ti vedo faccio fatica a distinguere le due cose. Perché hai la necessità di fare queste cose? Durante la coreografia noi non l’avevamo capito, l’abbiamo capito dopo vedendoti in sala con gli altri” dice Veronica Peparini che decide di sospendere il danzatore per tre giorni dalla scuola.

“Sono stato uno stupido” dice Giorgio nel confessionale. I suoi compagni gli dicono che ha sbagliato, che questo atteggiamento non gli serve a niente e che deve cambiare modo di porsi. Il ragazzo nel confessionale parla dei suoi genitori e dimostra ancora una volta che ha dei problemi relazionali e che fa fatica ed esprimere le proprie emozioni.

Intanto ai ragazzi viene data una comunicazione ufficiale: domani entrerà un altro allievo, ma non si sa di quale categoria.

Shaila in confessionale comunica di voler provare ad accedere al serale con la terza modalità di accesso (sfidare tre compagni e poi in caso di vittoria, proporre di eliminare qualcuno dei compagni battuti, ndr): “Sfido Michele, Simone e Cristian sui loro cavalli di battaglia. Per l’eliminazione propongo Simone”. 

Michele essendo consapevole “della sua situazione” decide di sfidare di nuovo tre compagni di classe: “Voglio sfidare Simone, Virginia e Shaila. Per l’eliminazione propongo Simone”. 

Dopo aver litigato con Michele, Simone decide di voler fare anche lui una sfida con Michele e Shaila. “Mi sembra che siamo ad Amici di Michele e nemici di Simone”. Per terzo nome sceglie Virginia, “poi vediamo su cosa”.

Nella scuola continua il triangolo amoroso tra Virginia-Cristian-Gabriele. Cristian dice di essere particolarmente nervoso; Virginia si sente confusa. I due ragazzi invece parlano nello spogliatoio. Cristian dice a Gabriele che ci sta male quando li vede vicini; Gabriele gli dice che non gli mancherebbe mai di rispetto dentro la scuola. Cristian ammette di essere ancora innamorato di Virginia.

La discussione continua anche in sala relax senza Cristian. Paola dice a Gabriele e Virginia che a suo avviso potevano benissimo risolvere la cosa fuori dalla scuola e che decidere di tirare fuori questa situazione all’interno della scuola “sembra quasi fatto di proposito”…

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • Nella sfida contro tre, a me sembrerebbe più giusto che il concorrente da eliminare fosse scelto dai professori perché l'unico criterio adottato dai ragazzi é la simpatia o l'amicizia e non la meritocrazia (vedi Shaila che eliminerebbe Simone e non Michele che è di granlunga peggiore)

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: amiciamici 14amici diretta 17 febbraioamici giorgio espulsoamici puntata 17 febbraioamici puntata 17 febbraio 2015cristian ancora innamorato di virginiaespulso il ballerino giorgiogiorgio espulsogiorgio sospeso per tre giorniperché giorgio è stato espulsoshaila sfida michele simone e cristiansimone sfida michele shaila e virginiatriangolo virginia cristian gabrieleVirginia-Cristian-Gabrielezerbi e gabrielezerbi parla con gabriele