Amici 14, puntata del 16 febbraio 2015: Klaudia rifiuta la maglia del serale; i The Kolors vincono la sfida; Davide entra nella scuola

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata del 16 febbraio 2015: Klaudia rifiuta la maglia del serale; i The Kolors vincono la sfida; Davide entra nella scuola

Amici 14, puntata del 16 febbraio 2015: Klaudia rifiuta la maglia del serale; i The Kolors vincono la sfida; Davide entra nella scuola

| lunedì 16 Febbraio 2015 - 14:30

Lo speciale di sabato è stata una puntata ricca di emozioni: Luca ha vinto la sua sfida interna, battendo Esteban, Gabriele e Briga, e si è aggiudicato la maglia del serale. La sua vittoria però ha portata all’eliminazione di Esteban: il cantante si è dovuto presentare davanti alla commissione ma nessuno dei professori ha deciso di salvarlo.

Davanti alla commissione si è presentato anche Simone che ha guidato la squadra vincente la settimana scorsa: per accedere al serale bisogna avere l’unanimità. I prof. di canto gli hanno dato il loro sì, mentre la prof. Celentano ferma la sua corsa al serale.

Anche Michele ha usato questo meccanismo per arrivare alla fase conclusiva del programma. Per alcuni prof. è staro scorretto, così come pensa Simone. Michele vince su Virginia e su Simone ma Giorgio (che aveva appena vinto la sua sfida) frena la sua corsa al serale.

Michele in sala prove si mette a piangere: “Che devo fare, me ne devo andare? Che rimango a fare qui?”. A livello umano il ballerino è veramente provato: “Sono saturo”.

Nello speciale di Canale 5 in onda oggi si riprende la diretta di sabato scorso e si parte dalla sfida a squadre: i capitano sono Stash e Klaudia. Mattia raggiunge Klaudia e Simone raggiunge Stash. I professori sono Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Si inizia con una comparata di ballo Klaudia contro Shaila. Il punto va a Klaudia.

Seconda prova canto. Klaudia sceglie Paola mentre Stash si schiera con i The Kolors. “Sono degli alunni modelli, uno di loro è una spugna che ogni giorni assorbe. Mi sento di premiare Paola“.

paolo-the-kolors

Terza prova ballo. Stash schiera Giorgio e Klaudia sceglie Virginia. “Mi piacerebbe dare la parità perché Virginia è migliorata molto, è stata brava ma qui Giorgio è troppo forte”. Il punto va a Giorgio.

giorgio-contro-virginia

Quarta prova canto: Stash schiera Gabriele e Klaudia sceglie Briga. “Sono un po’ incazzatello” dice Zerbi a Gabriele. “Dopo la puntata devo parlarti. Questa sfida la vince Briga perché non ha avuto paura. Ti voglio supportare contro tutti ma oggi ti ho visto spaventato e questa cosa la dobbiamo superare”.

briga-contro-gabriele

La quinta prova è una comparata di ballo Giorgio contro Cristian. La Celentano dà il punto a Cristian.

giorgio-contro-cristian

Sesta prova canto: Stash si schiera di nuovo mentre Klaudia scegli Briga. “Entrambi bravi ma un’interpretazione mi ha fatto godere. Il punto va a i The Kolors”. 

Settima prova ballo: Klaudia si autoschiera, mentre Stash sceglie Simone. “Per Simone ho una serie di correzione per Klaudia no” dice la Celentano. La squadra di Klaudia vince e la ballerina si presenta davanti alla commissione per l’accesso al serale.

Garrison, Veronica Peparini e Kledi le chiedono di ballare.

  • Per Rudy Zerbi è sì
  • Per Grazia Di Michele è sì
  • Per Carlo Di Francesco è sì
  • Per Francesco Sarcina è sì
  • Per Alessandra Celentano è sì
  • Per Kledi è sì
  • Per Veronica Peparini è sì
  • Per Garrison è sì

Klaudia si aggiudica la maglia del serale. Ma la ballerina la rifiuta. Klaudia preferisce continuare il percorso con tutti i suoi compagni e vorrebbe arrivare al serale scelta da uno dei due direttori artistici. “È un rischio” le dice Maria De Filippi. “Una scelta coraggiosa speriamo che questo coraggio venga premiato”. Tornata al posto Klaudia piange, La De Filippi le dice: “Quando un talento è oggettivo è oggettivo. Devi stare tranquilla”. E la ballerina commossa le risponde: “Non piango per la mia scelta, sono solo felice di avere avuto l’unanimità della commissione”.

sfida-the-kolors-contro-davide

Per i The Kolors invece la sfida è immediata. Lo sfidante è Davide Mogavero, arrivato secondo a X Factor. A giudicare la sfida è Klaus Bonoldi. Dopo tre brani a testa arriva il giudizio: i The Kolors vincono la sfida e rimangono nella scuola.

Rudi Zerby però dice a Davide di fermarsi un attimo. Davide in un video aveva accennato al fatto che dopo il talent aveva firmato un contratto con una casa discografica ma che poi non era seguito niente. Zerbi allora dice che la casa discografica era la Sony di cui lui non è più presidente. “Io e tu non ci siamo mai conosciuti, non so se eri tra gli artisti quando io ero ancora presidente, ma io prima di oggi non ti avevo mai ascoltato. Penso che meriti una possibilità e vorrei che tu entrassi nella scuola”. Davide si aggiudica la maglia ed entra nella scuola di Amici. Anche Sarcina applaude nonostante gli screzi dei giorni scorsi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820