Categorie: Musica

“Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

Dopo la vittoria a Sanremo con Grande Amore, “Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, a Vienna il 19, 21 e 23 maggio. E così l’annunciato concerto-evento all’Arena di Verona previsto per il 21 maggio è posticipato al 21 settembre.

Oltre all’Arena di Verona, il trio sarà il 24 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.

“Grande Amore”, già al vertice della classifica di iTunes, è entrato al n.1 della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti. Il video del brano ha totalizzato numeri record: oltre 8 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di due settimane.

L’Ep “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), stabile al n.1 degli album più venduti su iTunes, raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali “Il Volo” ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Nella tracklist “Grande amore”, “Ancora”, “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove”, “Romantica” e “L’immensità”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Canzone per te""Piove""Vacanze romane"ancoraEurovision Song Contest il vologrande amoreil volo Eurovision Song Contestil volo grande amoreL'immensitàRomantica