“Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » “Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

“Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest

| mercoledì 25 Febbraio 2015 - 14:58

Dopo la vittoria a Sanremo con Grande Amore, “Il Volo” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, a Vienna il 19, 21 e 23 maggio. E così l’annunciato concerto-evento all’Arena di Verona previsto per il 21 maggio è posticipato al 21 settembre.

Oltre all’Arena di Verona, il trio sarà il 24 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste, il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina.

“Grande Amore”, già al vertice della classifica di iTunes, è entrato al n.1 della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti. Il video del brano ha totalizzato numeri record: oltre 8 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube in meno di due settimane.

L’Ep “Sanremo Grande Amore” (Columbia/Sony Music), stabile al n.1 degli album più venduti su iTunes, raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali “Il Volo” ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Nella tracklist “Grande amore”, “Ancora”, “Vacanze romane”, “Canzone per te”, “Piove”, “Romantica” e “L’immensità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820