Categorie: AmbienteGoogle

Google sempre più “green”: investe 300 milioni nei pannelli solari

Google prosegue il suo impegno nel settore “green” e investe 300 milioni di dollari nel progetto SolarCity per l’adozione di energia solare nelle abitazioni americane: si tratta del più grande investimento mai fatto dal colosso di Mountain View nelle rinnovabili e del secondo nello stesso progetto, in quanto nel 2001 aveva già destinato 280 milioni.

Saranno migliaia i pannelli fotovoltaici installati gratuitamente in 14 stati grazie ai nuovi fondi raccolti da SolarCity (750 milioni di dollari in totale): gli utenti che ne usufruiranno pagheranno soltanto una sorta di canone mensile o una bolletta per l’elettricità prodotta dai pannelli.

Pochi giorni fa anche Apple ha annunciato che spenderà 848 milioni di dollari su un impianto solare per fornire energia ai suoi uffici e negozi californiani, mentre all’Europa ha destinato 1,7 miliardi di euro per due data center interamente alimentati da energie rinnovabili.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: energie rinnovabiligooglegoogle solarcitypannelli fotovoltaicisolarcity