Categorie: Esteri

India, violentata dal branco una suora 74enne | I sei uomini hanno anche saccheggiato il convento

Uno stupro di gruppo su una suora di 74 anni. È accaduto in India. Sei uomini hanno fatto irruzione in una scuola del convento di Ranaghat, nello Stato del Bengala Occidentale. Il branco ha prima saccheggiato i locali del Convento di Gesù e Maria, portando via anche del denaro, e poi hanno violentato la religiosa che è stata ricoverata in  ospedale. L’episodio di violenza è avvenuto all’interno della Chiesa dell’Istituto dove è stato distrutto il tabernacolo.

Secondo l’arcivescovo di Calcutta, Thomas D’Souza, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i volti dei sei uomini che hanno effettuato l’aggressione: la polizia ha dato il via a una caccia all’uomo per trovare i responsabili.

Una delle tre suore è stata molestata violentemente – ha detto l’arcivescovo – le altre due, assieme ad una guardia, sono state ritrovate legate alle sedie”. Una dura condanna della violenza è stata espressa dal primo ministro del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee.

In India i casi di violenza contro le donne sono ormai all’ordine del giorno. L’ultimo episodio si era verificato pochi giorni fa con il linciaggio da parte della folla di un 35enne nonostante fosse recluso in carcere. L’uomo doveva essere processato con l’accusa di aver violentato una 20enne di etnia Naga, il 23 febbraio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arcivescovo di Calcutta Thomas D'Souzadepredato il convento di gesù e maria in indiaindiastupro di gruppo su una suora 74enneviolentata una suora in indiaviolenza contro le donne in india