L’imprenditore Antonio Gozzi, amministratore delegato dell’azienda siderurgica Duferco, presidente di Federacciai, l’associazione delle aziende siderurgiche italiane e della squadra di calcio della Virtus Entella, che gioca in Serie B, è stato rilasciato dal giudice della procura belga Michel Claise. Gozzi era stato arrestato la sera di lunedì 16 marzo in Belgio.
Secondo l’accusa, Gozzi avrebbe corrotto dei funzionari della Repubblica Democratica del Congo per ottenere illecitamente degli appalti. Nell’indagine per corruzione avviata in Belgio erano coinvolti anche un collaboratore di Gozzi, Massimo Croci, anche lui rilasciato e il sindaco di Waterloo, Serge Kubla, accusato di aver fatto da intermediario
Gozzi e Croci erano andati spontaneamente a Bruxelles per testimoniare nell’ambito dell’inchiesta. Venerdì compariranno davanti al giudice che deciderà se convalidare l’arresto.
Il rilascio di Gozzi è stato salutato anche sul sito della società calcistica che annuncia la presenza dell’imprenditore in tribuna, al fianco della moglie Sabina e dei figli Augusto e Vittoria, sabato, in occasione di Virtus Entella-Catania.