Categorie: CampaniaCronaca

Camorra, ucciso un pregiudicato: passante ferito | L’agguato a Napoli nel quartiere Ponticelli

Agguato di camorra a Napoli. Un uomo è morto e un passante è stato ferito in una sparatoria, in via Mario Palermo nel rione Conocal del quartiere di Ponticelli, a Napoli.

La vittima è Ciro D’Ambrosio, di 42 anni, pregiudicato per reati legati principalmente al contrabbando, raggiunto dai proiettili esplosi da due sicari. Secondo le prime notizie fornite dalla polizia, l’uomo è stato colpito in diverse parti del corpo ed è poi è deceduto in ospedale.

Il ferito è un 18enne di origine cingalese, che è stato colpito di striscio a una mano mentre si trovava alla ferma dell’autobus. Gli agenti hanno recuperato sei bossoli e sono al lavoro per ricostruire la figura del morto e per accertare come il suo omicidio sia stato provocato dal coinvolgimento nella criminalità della zona.

A Ponticelli, infatti, sono stati arrestati mercoledì scorso 40 appartenenti al clan Cuccaro-Adinolfi, De Micco e D’Amico, famiglie in guerra tra loro per il controllo della zona orientale di Napoli. Gli investigatori hanno documentato con alcuni video le varie fasi dei raid e le intimidazioni dei camorristi nei confronti della gente del quartiere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agguato di camorra a napoliagguato di camorra in via mario palermo a napoli nel quartiere di ponticelliagguato in via Mario Palermo nel rione Conocal del quartiere di PonticelliCamorraciro d'ambrosiociro d'ambrosio ucciso in un agguato nel rione ponticelliferito un cittadino di origine cingaleseNapolipèonticellisicarisparatoriaucciso un pregiudicato a napoli nel quartiere di Ponticelli