“Claudio Marchisio rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia. È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l’esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate”.
Si chiude così, con il comunicato della Juventus, una giornata che ha dell’incredibile. In mattinata la notizia di una lesione al legamento crociato anteriore destro, diagnosticata dai medici della nazionale di Calcio a Coverciano. In serata la smentita, dopo gli esami svolti alla clinica La Fornaca a Torino. Dai possibili sei – otto mesi di stop a qualche giorno di riposo. L’infortunio si era verificato durante la seduta di allenamento ed era avvenuta senza trauma, a causa di una distorsione.
In mezzo alle due visite un mare di polemiche, con problemi tra Juventus e staff della Nazionale (Conte in testa) e con le polemiche scatenate dai tifosi che hanno subissato il web di insulti verso l’attuale ct ed ex condottiero juventino.
Per Allegri, al di là delle polemiche e delle preoccupazioni maturate in 12 ore, certamente una buona notizia. Considerato l’infortunio di Pogba e le non ottimali condizioni di Pirlo, l’infortunio di Marchisio rischiava di falcidiare il centrocampo bianconero alla vigilia del momento clou della Champion League.