Grave infortunio per Claudio Marchisio: stop di 8 mesi per la rottura del crociato

di Fabio Geraci

» Sport » Grave infortunio per Claudio Marchisio: stop di 8 mesi per la rottura del crociato

Grave infortunio per Claudio Marchisio: stop di 8 mesi per la rottura del crociato

| venerdì 27 Marzo 2015 - 16:33

Grave tegola per il Ct Antonio Conte e per il tecnico della Juventus, Massimo Allegri. Claudio Marchisio si è infortunato e salterà il resto della stagione. “Si torna a casa. Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito. Intanto grazie a tutti. Un abbraccio”. Nonostante la lesione ai legamenti e lo stop di sei o sette mesi, il morale di Claudio Marchisio sembra alto. Il centrocampista juventino ha postato su Instagram una foto che lo ritrae sull’auto che lo riporta a Torino con gli occhiali da sole e il pollice alzato.

L’infortunio è avvenuto durante il ritiro della Nazionale a Coverciano prima della partita con la Bulgaria. Marchisio, che rientrerà nella prossima stagione, ha detto il medico azzurro, professor Enrico Castellacci si è procurato da solo ”una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, provocata da una distorsione durante il riscaldamento”.

In una nota diffusa dalla Federcalcio, i medici della Nazionale hanno spiegato che “è stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare all’Istituto “Fanfani” di Firenze”, che ha evidenziato l’infortunio. “Dopo aver avvertito lo staff sanitario della Juventus – continua la nota – è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso”.

Lascia il ritiro anche Pasqual della Fiorentina che soffre ancora per un trauma contusivo costale e muscolare rimediato nell’ultima partita di campionato. Resta invece nel gruppo Florenzi, che seguirà la squadra in Bulgaria pur non rientrando nella lista Uefa, e sta svolgendo una preparazione differenziata: dovrebbe essere disponibile martedì a Torino contro l’Inghilterra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820