Categorie: Sport

Il Catania fa sul serio: 2-0 alla Ternana e zona playoff ad un passo

Altro che spacciato, il Catania di Marcolin adesso vola. Nell’anticipo della 37a giornata di Serie B, gli etnei hanno sconfitto la Ternana con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Maniero (45′) e Castro (76′). Incontro a senso unico al Massimino: aggressivo e propositivo il Catania, remissiva e spenta la Ternana.

Con i tre punti conquistati questa sera, i rossazzurri compiono un ulteriore balzo in classifica posizionandosi momentaneamente all’11esimo posto con 47 punti all’attivo. La zona play off, obiettivo impensabile sino ad un mese fa, adesso dista solamente 4 punti. Il campionato del Catania, quello vero, inizia adesso.

Tanto rammarico, invece, per gli umbri. La classifica è tranquilla, forse anche troppo. La zona playout è alle spalle, Tesser però non può e non deve abbassare la guardia: la salvezza non è ancora stata conquistata, 44 punti non sono sufficienti per tirare i remi in barca.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 37a giornata di Serie BcastroCataniaCatania-TernanaManieroMarcolinrisultati 37a giornata di Serie Brisultati serie brisultato Catania-Ternanaserie BTernana