Categorie: Esteri

Omicidio di Freddie Gray a Baltimora | Sei poliziotti sono stati incriminati

Sei poliziotti sono stati incriminati per l’omicidio di Freddie Gray, che ha provocato pesanti disordini a Baltimora. Lo ha annunciato il procuratore del Maryland, Marylin Mosby che ha parlato di “omicidio”.

Nella città americana da tre giorni vige il coprifuoco dalle 22 della sera alle 5 del mattino. Disordini si registrano in molte città e manifestazioni ci sono state anche a Washington, vicino alla Casa Bianca, a New York.

Gray, 25 anni, era stato arrestato dalla polizia il 12 aprile ed è morto una settimana dopo per una ferita alla colonna vertebrale.

Un testimone ha raccontato che Gray si era fatto male da solo battendo la testa sulle pareti del furgone della polizia dove era stato rinchiuso per essere portato in carcere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: baltimoracoprifuoco a baltimoraincriminati sei agentiomicidio freddie graypoliziotti incriminati per morte freddie gray