Categorie: CronacaToscana

Scuola, la first lady italiana non sciopera | La moglie di Renzi fa lezione regolarmente

Agnese Landini, moglie del presidente del Consiglio Matteo Renzi, questa mattina è entrata regolarmente nella scuola di Pontassieve dove insegna, nonostante lo sciopero generale, proprio come aveva annunciato ieri.

La moglie di Renzi sta facendo lezione in classe. Agnese Landini è arrivata in auto all’istituto superiore Balducci, ha salutato i giornalisti che l’attendevano ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Non solo quattro ore di lezione in classe, ma anche un’ora dedicata al ricevimento dei genitori dei propri studenti per i colloqui di fine anno scolastico: questa la mattina a scuola di Agnese Landini, che non ha scioperato. Fra le 10 e le 11 ha seguito l’ora settimanale che dedica al ricevimento dei genitori, avendo alcuni di loro effettuato una prenotazione per parlare dei propri figli con lei.

La first lady italiana insegna lettere e latino e adesso, secondo quanto appreso, ha un contratto a tempo determinato che scadrà a giugno. Come accade durante gli scioperi del personale docente, l’organizzazione della scuola prevede che si faccia lezione nelle classi con i professori che non aderiscono allo sciopero, rispettando l’orario previsto. Poichè Agnese Landini si è recata normalmente a scuola, la classe riceve regolare lezione come da programma. Invece laddove i docenti sono assenti per lo sciopero, o non si tiene lezione o addirittura la Presidenza della scuola decide, avendo già preavvisato le famiglie nei giorni precedenti, di far lasciare la scuola anzitempo agli studenti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agnese landiniagnese landini non scioperala moglie di renzi non scioperamoglie renzimoglie renzi insegnantesciopero scuola