Categorie: Politica

I Popolari per l’Italia bocciano l’Italicum | Decisa la strategia per le regionali

Una bocciatura nei confronti dell’Italicum arriva dalla direzione dei Popolari per l’Italia che si è riunita a Roma per analizzare la situazione in vista della campagna elettorale regionale e amministrativa. “L’Italicum è una legge sbagliata che fa male alla nostra democrazia”.

Il presidente del partito Mario Mauro ha comunicato che è stata avviata su tutto il territorio nazionale “una mobilitazione per ottenere un referendum abrogativo dell’Italicum. Referendum che verrà promosso d’intesa con tutte le forze politiche e sociali che vedono nell’Italicum un pericolo per l’equilibrio tra potere esecutivo e potere legislativo”.

Nella stessa riunione il partito ha ufficializzato la presentazione di liste con il proprio simbolo in Campania e Puglia. I Popolari per l’Italia correranno in più di cinquanta comuni, di cui quattro capoluoghi (Macerata, Chieti, Agrigento e Matera) e in comuni superiori ai 15.000 abitanti, come Vigevano (Pv), Arona (No), Saronno (Va), Faenza (Ra) San giorgio a Cremano (Na), Caivano (Na), Mugnano di Napoli (Na), Mola di Bari (Ba), Oria (Br), Licata (Ag) e Augusta (Sr).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cosa ha deciso la direzione di popolari per l'Italiadirezione dei popolari per l'Italiaelezioni regionali 2015italicum bocciato da piliste popolari per l'italia elezioni regionalimario mauro presidente di Pipopoari per l'italia chiederanno referendum contro italicumPopolari per l'Italiapopolari per l'Italia boccia l'italicumsi è riunita direzione politica PI