I Popolari per l’Italia bocciano l’Italicum | Decisa la strategia per le regionali

di Redazione

» Politica » I Popolari per l’Italia bocciano l’Italicum | Decisa la strategia per le regionali

I Popolari per l’Italia bocciano l’Italicum | Decisa la strategia per le regionali

| mercoledì 06 Maggio 2015 - 16:44

Una bocciatura nei confronti dell’Italicum arriva dalla direzione dei Popolari per l’Italia che si è riunita a Roma per analizzare la situazione in vista della campagna elettorale regionale e amministrativa. “L’Italicum è una legge sbagliata che fa male alla nostra democrazia”.

Il presidente del partito Mario Mauro ha comunicato che è stata avviata su tutto il territorio nazionale “una mobilitazione per ottenere un referendum abrogativo dell’Italicum. Referendum che verrà promosso d’intesa con tutte le forze politiche e sociali che vedono nell’Italicum un pericolo per l’equilibrio tra potere esecutivo e potere legislativo”.

Nella stessa riunione il partito ha ufficializzato la presentazione di liste con il proprio simbolo in Campania e Puglia. I Popolari per l’Italia correranno in più di cinquanta comuni, di cui quattro capoluoghi (Macerata, Chieti, Agrigento e Matera) e in comuni superiori ai 15.000 abitanti, come Vigevano (Pv), Arona (No), Saronno (Va), Faenza (Ra) San giorgio a Cremano (Na), Caivano (Na), Mugnano di Napoli (Na), Mola di Bari (Ba), Oria (Br), Licata (Ag) e Augusta (Sr).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820