Categorie: Sport

Frosinone, festa rimandata: 1-1 col Cittadella. Pari anche per Bologna e Vicenza

Un altro piccolo passo verso la A per il Frosinone di Roberto Stellone. Al Tombolato i ciociari ottengono un pari più sofferto del previsto frutto delle reti di Soddimo (27′) e Bizzotto (79′) fallendo così l’appuntamento con il quarto successo consecutivo. Manca solo l’aritmetica, ma già nel prossimo turno contro il Crotone il Frosinone potrà festeggiare la A in caso di vittoria casalinga.

Vanno a rilento anche le due principali antagoniste della formazione laziale nella lotta al secondo posto: il Bologna e il Vicenza. Esordio agrodolce per Delio Rossi sulla panchina emiliana nel match casalingo contro l’Avellino.

Gli irpini passano in vantaggio con Sbaffo al 35′, poi il pari di Buchel al 54′. Al 64′ Acquafresca sbaglia un calcio di rigore, risultato fermo sull’1-1. Contro la Pro Vercelli i rossoblu non potranno concedersi altri passi falsi. Solo 0-0, invece, per il Vicenza in casa dello Spezia: veneti sempre a pari punti con il Bologna (64).

In zona play off battagliano anche Pescara e Perugia che fanno 2-2 al termine di un match divertente e ricco di colpi di scena. I punti di distacco tra le due formazioni rimangono sempre 2: 60 per gli umbri e 58 per i delfini.

Succede tutto nel secondo tempo all’Adriatico. Al 56′ Comotto si fa espellere concedendo un rigore agli abruzzesi che realizzano con Memushaj. Melchiorri raddoppia al 59′, ma 9′ più tardi Ardemagni riapre il risultato. Goldaniga fissa il risultato sul 2-2 al 73′ in fuorigioco rimediando anche un rosso (ingiusto) all’86’.

Siciliane in chiaroscuro. Il Trapani stravince al Provinciale contro il Modena per 3-0 grazie alle reti di Ciaramitaro (20′), Curiale (28′) e Scozzarella (78′) portandosi a quota 49 punti.

Il Catania, invece, crolla a Brescia per 4-2 (reti di Sestu 22′, Di Cesare 30′, Rosina 72′, Da Silva 74′, Benali 79′ e Castro 91′) regalando alle rondinelle qualche speranza di salvezza e complicando ulteriormente il proprio finale di stagione: i punti restano 48, servirà altro per salvarsi.

In attesa del posticipo di domenica tra Crotone e Varese, chiudono il tabellone lo 0-0 tra il Carpi ed il Lanciano, il successo per 2-0 del Latina contro il Bari (Brosco 11′, Oduamadi 90′) e il k.o casalingo della Ternana per mano della Pro Vercelli: 0-1, Scavone 31′.

Questi i risultati della 40a giornata di Serie B:

Livorno-Virtus Entella: 2-1 (giocata ieri)

Bologna-Avellino: 1-1

Brescia-Catania: 4-2

Carpi-Lanciano: 0-0

Cittadella-Frosinone: 1-1

Latina-Bari: 2-0

Pescara-Perugia: 2-2

Ternana-Pro Vercelli: 0-1

Trapani-Modena: 3-0

Spezia-Vicenza: 0-0

Crotone-Varese: 10/06/2015 ore 18.00

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 40a giornata di Serie BBologna-AvellinoBrescia-CataniaCarpi-LancianoCittadella-FrosinoneCrotone-Vareselatina bariLivorno-EntellaPescara-Perugiarisultati 40a giornata di Serie Brisultati serie brisultato Bologna-Avellinorisultato Brescia-Cataniarisultato Carpi-Lancianorisultato Cittadella-Frosinonerisultato Latina-Baririsultato Pescara-Perugiarisultato Spezia-Vicenzarisultato Ternana-Pro Vercellirisultato Trapani-Modenaserie BSpezia-VicenzaTernana-Pro VercelliTrapani-Modena