Categorie: Sport

Boateng e Sam, pugno duro allo Schalke: “Scarso impegno? Licenziati”

Il calcio tedesco torna alla ribalta internazionale e non per la vittoria ai Mondiali o per l’ennesimo trionfo del Bayern. Questa volta la notizia viene da Gelsenkirchen, casa dello Schalke 04, ed è una notizia “rara” nel calcio stellare dei grandi club.

La sconfitta rimediata dallo Schalke in casa del Colonia per 2-0 è costata carissima all’ex milanista Kevin Prince Boateng e al centrocampista Sidney Sam: “I due calciatori – ha comunicato il sito ufficiale del club tedesco – sono stati liberati con effetto immediato dai contratti in essere con il club e Marco Hoeger è stato sospeso dalle attività della squadra fino al prossimo 16 maggio”. In pratica un licenziamento in tronco.

Il direttore sportivo Horst Heldt, d’altronde, l’aveva anche promesso: “Nelle prossime due settimane osserveremo tutto con grande attenzione: chi non si impegna non verrà agli allenamenti”. Il rischio adesso è che lo Schalke si trovi fuori dalle possibilità di qualificarsi per l’Europa League. Il 28enne ghanese avrebbe comunque già raggiunto un accordo con i New York Red Bull, club della Mls.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BoatengBoateng ai New York Red BullBoateng cacciatoboateng e sam licenziati dallo schalkebundesligacoloniaeuropa leagueHorst HeldtKevin Prince BoatengMilanMLSNew York Red BullSamSam cacciatoSchalke 04Sidney Sam