Boateng e Sam, pugno duro allo Schalke: “Scarso impegno? Licenziati”

di Redazione

» Sport » Boateng e Sam, pugno duro allo Schalke: “Scarso impegno? Licenziati”

Boateng e Sam, pugno duro allo Schalke: “Scarso impegno? Licenziati”

| lunedì 11 Maggio 2015 - 15:04

Il calcio tedesco torna alla ribalta internazionale e non per la vittoria ai Mondiali o per l’ennesimo trionfo del Bayern. Questa volta la notizia viene da Gelsenkirchen, casa dello Schalke 04, ed è una notizia “rara” nel calcio stellare dei grandi club.

La sconfitta rimediata dallo Schalke in casa del Colonia per 2-0 è costata carissima all’ex milanista Kevin Prince Boateng e al centrocampista Sidney Sam: “I due calciatori – ha comunicato il sito ufficiale del club tedesco – sono stati liberati con effetto immediato dai contratti in essere con il club e Marco Hoeger è stato sospeso dalle attività della squadra fino al prossimo 16 maggio”. In pratica un licenziamento in tronco.

Il direttore sportivo Horst Heldt, d’altronde, l’aveva anche promesso: “Nelle prossime due settimane osserveremo tutto con grande attenzione: chi non si impegna non verrà agli allenamenti”. Il rischio adesso è che lo Schalke si trovi fuori dalle possibilità di qualificarsi per l’Europa League. Il 28enne ghanese avrebbe comunque già raggiunto un accordo con i New York Red Bull, club della Mls.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820