Categorie: Sport

Le formazioni di Napoli-Cesena: Benitez punta alla Champions, Di Carlo prova lo sgambetto

Queste le probabili formazioni di Napoli-Cesena, posticipo valido per la 36a giornata di Serie A in programma lunedì 18 maggio. Fischio d’inizio alle 21.00, stadio San Paolo di Napoli. Arbitrerà il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

La matematica lascia ancora una porta aperta alle speranze europee dei partenopei. Benitez ci crede, e punta tutto sul ‘trio fantasia’ Callejon-Hamsik-Insigne a supporto del ‘Pipita’ Higuain, punta centrale. A centrocampo, Jorginho è quasi certo della maglia da titolare: a lasciargli il posto, con ogni probabilità, sarà Inler. Confermata la linea difensiva composta da Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam.

La squadra di Di Carlo, già in Serie B, proverà comunque a mettere i bastoni tra le ruote. Il tecnico bianconero, che non potrà contare su Giorgi (infortunio al polpaccio, stagione finita), schiererà una mediana a tre composta da Carbonero, Cascione e Mudingayi. In difesa agirà la linea a quattro formata da Perico, Capelli, Krajnc e Renzetti, mentre in attacco, Franco Brienza agirà alle spalle delle due punte Rodriguez e Defrel.

Napoli: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez.

Cesena: Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Mudingayi; Brienza; Rodriguez, Defrel. All.: Di Carlo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 36a giornata Serie ABenitezBenitez NapoliCesenaDi CarloDi Carlo Cesenaformazioni 36a giornata Serie Aformazioni Napoli-Cesenaformazioni Serie ANapoliNapoli-CesenaNapoli-Cesena 18 maggioNapoli-Cesena orarioprobabili formazioni 36a giornata Serie Aprobabili formazioni Napoli-Cesenaprobabili formazioni posticipo 3a giornata serie aprobabili formazioni posticipo Napoli-Cesenaprobabili formazioni serie Asan paoloserie A