Categorie: Sport

Avellino “stoico”, lo Spezia si arrende 2-1 ai supplementari

Tanta sofferenza, poi la gioia finale: l’Avellino fa 2-1 con lo Spezia guadagnandosi la semifinale playoff contro il Bologna di Rossi. Punteggio e prestazione danno ragione ai ragazzi di Rastelli, autori questa sera di una prova superlativa e “impreziosita” dai quasi 75′ giocati in inferiorità numerica. Alla fine decide un gol di Comi nei tempi supplementari, per Bjelica i rimpianti sono tantissimi.

Primo tempo vivo, intenso e combattuto ad armi pari. La gioia irpina per l’1-0 realizzato da Zito (40′) dura pochissimo. Dopo 1′, infatti, Arini rimedia il secondo giallo incidendo irrimediabilmente sugli equilibri della gara. Frattali regge fino al 71′, poi Brezovec trova il gol del meritato 1-1 dopo un inizio di ripresa palpitante e tutto di marca bianconera.

Lo Spezia alza i ritmi alla ricerca del colpo del k.o, ma i 90′ si chiudono in parità. Il Picco pregusta il trionfo finale, forte anche del vantaggio assicurato dal miglior piazzamento in classifica dei bianconeri in caso di parità. Comi, però, cambia tutto: palla vagante al limite dell’area e destro in controbalzo che non lascia scampo a Chichizola. Il secondo tempo supplementare non regala altri colpi di scena, la scena è tutta dell’Avellino.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AvellinoBjelicaMassimo RastelliNenad BjelicaPiccoplayoff Serie Bpreliminare playoffpreliminari playoff Serie BRastellirisultati playoff Serie Brisultati preliminari playoff Serie Brisultati serie brisultato preliminare playoffrisultato Spezia-Avellinorisultato turno preliminare playoffserie BSpeziaSpezia-Avellinoturno preliminare playoffZito