Categorie: Sport

Giro, Landa vince ancora. Contador tiene botta, Aru crolla ed è terzo

Mikel Landa dell’Astana ha vinto la 16/a tappa del 98/o Giro d’Italia di ciclismo, da Pinzolo (Trento) ad Aprica (Sondrio), lunga 174 chilometri. Un bis inaspettato per lo spagnolo che aveva già vinto a Madonna di Campiglio.

Landa ha preceduto sul traguardo l’olandese Steven Kruijswijk (Lotto-Jumbo), secondo a 37″. La maglia rosa resta sempre di Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), oggi terzo a 38″.

A seguire Yury Trofimov (Team Katusha), quarto a 2’03” e il costaricano Andrey Amador (Movistar), quinto a 2’03”. Male Fabio Aru, settimo a 2’51” dal compagno di squadra che si è aggiudicato il tappone di montagna e adesso scivola al terzo posto nella classifica generale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alberto ContadorAndrey AmadorApricaAstanaContadorgiroGiro 2015giro d'italia 2015Giro d’ItaliaLandamadonna di campigliomaglia rosaMikel LandaMortirolopinzolosondrioSteven KruijswijkTinkoff-SaxotrentoYury Trofimov