Categorie: CronacaSmartphoneTecnologia

Il ritorno di Uber Pop, previste nuove regole | L’Autorità dei Trasporti prova a “salvare” l’app

Vietato superare le 15 ore di guida settimanali, obbligatorio sottoscrivere assicurazioni aggiuntive ed essere iscritti in appositi registri gestiti dalle Regioni: queste le regole che dovrà seguire chi vorrà continuare a usare Uber Pop, il servizio di noleggio auto con autista a cifre piuttosto economiche.

Dopo le proteste dei tassisti, il Tribunale di Milano aveva deciso di bloccare Uber Pop. Adesso, l’Autorità dei Trasporti prova a salvare l’applicazione per smartphone scrivendo al Governo e al Parlamento che è “necessario adeguare le normative relative alle nuove formule di trasporto differenti dai servizi di taxi e noleggio con conducente basate su piattaforme tecnologiche e con finalità commerciali”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Era davvero l’ora che qualcuno prendesse una posizione.

    E’ la legislazione che si deve adeguare al mondo, non il contrario ed Uber è l’emblema di questo cambiamento.
    E' molto probabile per come si stanno mettendo gli eventi che UberPop non avrà nemmeno un giorno di stop, prima con il ricorso e poi con l'adeguamento legislativo.
    Chi volesse provare il servizio può farlo con

    20€ DI CREDITO UBER GRATIS

    iscrivendosi da qua http://bit.ly/Uber20s o inserendo all’iscrizione il codice AZ84P12 , che equivale ad un bel viaggio considerata la tariffa media.

  • Abbiamo un paese che sta cadendo a pezzi e questi geni a cosa pensano?a cercare a tutti i costi di legalizzare un app californiana totalmente illegale che con totale arroganza disprezza le nostre leggi italiane cercando a tutti i costi di compiere abusivamente una professione commerciale...bloccate sta app e poi piantatela di pensare a ste c....e e mettetevi una volta tanto a pensare alle cose serie visto che ormai stiamo diventando i cretini del mondo!!!!!

  • Non male ed ora!!!con tutti sti tasse che paghiamo fanno le corsie preferenziale per far arricchire i tassisti che son sicura non dichiarino tutto il suo guadagno.ho preso una macchina di Uber dalla via Boccaccio fino al centro Sarca e ho pagato 8€ad Uber!!!!!
    Fa la differenza vero?! Dobbiamo scegliere ma non essere costretti !!!

  • Uber é la vera innovazione. Uso molto i mezzi publici e poco i taxi (Max 2-4 corse alla settimana), ma se devo spostarmi su un auto adesso scelgo solo Uber. In primis perché sono molto più onesti fanno davvero sempre la strada più corta tanto che alcune volte da un punto A a un punto B mi sono ritrovato a pagare meno con uber che con i taxi pur essendo identici i punti di arrivo e partenza!!!!
    I taxi sono spesso sporchi, con puzza di fumo e ogni genere di zozzeria. La mia auto é sempre pulita e profumata nonostante i bimbi piccoli saltino sui sedili, ma non mi sognerei mai di far salire qualcuno con l'auto zozza come quelle di molti tassisti che ho preso. Non mi interessa se é una 500L o una bentley, ma pretendo ordine e pulizia in quanto si tratta di rispetto. E invece mi sono ritrovato a scendere dal taxi dopo aver fatto Milano centro Malpensa con una puzza addosso che mia moglie mi ha chiesto se avessi iniziato a fumare.
    Quindi Uber é solo il futuro è se i tassisti vorranno ancora esistere tra qualche anno é meglio che inizino a prendersi cura dei loro clienti, a non fumare con i clienti a bordo (nemmeno chiedendo il permesso al cliente), a tenere più che puliti i loro mezzi e a rinnovarli. Se anche loro intraprenderanno questa strada sono sicuro che la gente smetterà di scappare dai taxi per andare sulle vetture di Uber, se lo si fa é proprio perché non si é soddisfatti delle condizioni di molti taxi, e non é di certo proteggendo la casta dei tassisti che il servizio per i clienti migliorerà e che la gente tornerà ad usare i taxi.
    E badate bene, non sto parlando di una zona degradata di una piccola cittadina sto parlando della ZONA CENTRALE DI MILANO IN PERIODO EXPO. I taxi dovrebbero essere in forma smagliante e invece spesso fanno davvero SCHIFO!

    Tassisti anziché protestare svegliatevi, buttate fuori quelli con taxi sporchi, fatiscenti e vetusti e forse avrete qualche speranza per il futuro!

  • certo...............limite di orario (così uno che voleva guadagnarci e magari LAVORARE non potrà farlo) e ASSICURAZIONE SUPPLEMENTARE....solito bel regalo ai poteri forti (Unipol e compagnia bella). Manca solo che adesso li obblighino a mettere il POS in macchina per fare un regalo anche alle banche. Solito governo indecente. Uber e i servizi taxi dovrebbero essere liberalizzati già da anni (come in tutti i paesi civili). Qualcuno si è mai chiesto perchè in giro per il mondo il taxista è un mestiere da poveri (x es a New York lo fanno gli immigrati che nemmeno parlano inglese) mentre in italia è un mestiere per ricchi con macchine da 70 mila euro e dichiararioni dei redditi da fame? .....

  • Ma questi autisti di uber le tasse le pagano? Dietro uber c'e' una multinazionale che alla fine e' l'unica che ci guadagna, i tassisti altroche' se pagano le tasse (studi di settore, inps, inail, usura macchina, ecc.) e vengono continuamente controllate le macchine dai vigili per un incasso che a meno che non si lavori a roma o a milano fa ridere, e' questo il mnotivo per cui uber costa meno. Vi sembra giusto togliere il lavoro a padri di famiglia, loavoratori normalissimi per avvantaggiare ancora una volta le multinazionali?

  • Tanto Renzi non farà assolutamente niente, abituato a scappare dai problemi com'è. E i tassinari continueranno ad evadere il fisco in un regime di monopolio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: autorità dei trasporti uber popbloccato uber popquali regole uber popquali sono le nuove regole per uber popregole nuove uber popritorno di uber popsciopero taxitassisti contro uber popuberuber pop bloccatouber pop il ritornouber pop nuove regoleuber pop ritornauber pop taxiuber pop taxi bloccoUber-pop