Categorie: Sport

Juventus, ufficiale l’ingaggio di Sami Khedira: ha firmato un quadriennale

Sami Khedira è un giocatore della Juventus. La società bianconera ha raggiunto con il giocatore un accordo che lo legherà alla società dal 1° luglio 2015 fino al 30 giugno 2019.

Il centrocampista tedesco, nato a Stoccarda il 4 aprile 1987, ha iniziato la carriera nella squadra della sua città natale, dove compie tutta la trafila nel Settore Giovanile, prima di approdare nella Seconda Squadra, nella stagione 2004/05.

Due anni dopo gioca in Prima Squadra ed esordisce in Bundesliga il 1° ottobre 2006 contro l’Herta Berlino. Il suo contributo risulta fondamentale per conquistare, a fine stagione, il titolo di Campioni di Germania.

Con lo Stoccarda rimane altri quattro anni e nell’estate del 2010 si trasferisce al Real Madrid, dove il suo palmares si arricchisce di una Coppa del Mondo per Club, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Supercoppa di Spagna, due Coppe del Re e un successo nella Liga.

In Nazionale vince da capitano dell’Under 21 l’Europeo di categoria nel 2009 mentre con la Nazionale maggiore si laurea Campione del Mondo in Brasile, la scorsa estate.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: acquistocapitano under 21centrocampistacentrocampista tedescoJuveJuventuskhediraKhedira alla Juvekhedira samiReal MadridSami Khedirasito juventusufficiale