Categorie: Cronaca

Mafia Capitale, Castiglione querela Buzzi | “Ho sempre agito nel rispetto della legalità”

Il sottosegretario all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, ha querelato per calunnia aggravata Salvatore Buzzi dopo che lo stesso aveva detto ai pm di Roma di “volerci pensare un attimo” a parlare sul Cara di Mineo perchè “casca il governo”. La denuncia è stata presentata ai carabinieri del comando provinciale di Catania, ritenendo le sue dichiarazioni “gravemente lesive della mia persona”.

Nell’esposto il sottosegretario e leader del Ncd in Sicilia, spiega di “non conoscere Buzzi” e ribadisce di avere agito “sempre in trasparenza e nel rispetto della legalità”. In riferimento alle dichiarazioni di Buzzi che “Castiglione fosse fortemente interessato alla gara per il cara di Mineo”, nel 2012 e nel 2014, il sottosegretario precisa di “essere estraneo a tutto” e sottolinea che “nel 2014 non avevo alcun rapporto né ruolo nella vicenda”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestibuzzibuzzi querelato da castiglioneCara di MineoCara Mineocastiglionecastiglione querela buzziCataniamafia capitaleRomaroma mafia capitale