Categorie: Lombardia

Mantova, selfie sui binari in attesa del treno | 16 minorenni denunciati e multati

Ancora una volta una foto col cellulare da pubblicare sui social network poteva trasformarsi in tragedia. Protagonisti della vicenda, questa volta, un gruppo di 16 ragazzini, tutti minorenni, che sono stati identificati e multati di 280 Euro ciascuno dalla Polizia Ferroviaria di Ostiglia, nel mantovano, per aver scattato dei selfie sdraiati sui binari, in attesa del treno.

Gli agenti sono risaliti al gruppo di studenti delle scuole superiori, che abitano tra il basso mantovano e il basso modenese, creando un finto profilo Facebook ed entrando in contatto con alcuni minorenni. Tra i loro profili hanno così scoperto tantissime foto scattate mentre erano stesi, da soli o abbracciati con altri, sui binari. I poliziotti si sono costruiti un profilo Facebook e, tramite questo, sono riusciti a entrare in contatto con alcuni dei giovani. Nelle loro pagine “social” hanno scoperto molte foto scattate mentre erano stesi sui binari, da soli o abbracciati, in attesa del treno lungo la linea del Brennero. Gli scatti sono stai eseguiti a Ostiglia, Revere, Poggio Rusco nel Mantovano, Mirandola e San Felice nel Modenese.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: binariFacebookfotofoto scattatamantovaostigliapoliziapolizia ferroviariarevereselfieselfie pericolosoSocialsocil networktragediatragedia sfioratatreno