Categorie: Musica

X Factor, audizioni al Palalottomatica di Roma | Mika, Elio, Fedez e Skin a caccia di talenti

E’ caccia ai concorrenti, o forse è caccia a un momento di gloria. Si sono mobilitati in tanti, a Roma, per le audizioni di X Factor che proseguiranno fino a martedì 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez hanno mandato in delirio il Palalottomatica di Roma, dove si scelgono i concorrenti dell’edizione 2015.

I giudici sono a caccia di talenti tra le voci di circa 150 aspiranti pop star, che si esibiranno sul palco davanti a circa 6 mila persone. Le audizioni sono aperte al pubblico, che può assistere gratuitamente a queste fasi preliminari del talent show – in onda dal 10 settembre. i casting sono iniziati qualche settimana fa a Bologna.

I concorrenti convocati a Roma sono stati selezionati tra gli oltre 23 mila ‘provinati’ di quest’anno, mentre circa il doppio sono state le richieste di iscrizione per la nuova edizione.

E nel backstage del Palalottomatica di Roma di X Factor anche l’ex giudice Mara Maionchi, confermata per il secondo anno alla guida dell’aftershow Xtra Factor.

Alle audizioni romane è il concerto-evento che vede protagonista Lorenzo Fragola: il vincitore della scorsa edizione di esibirsi insieme a una serie di ospiti. Lo spettacolo sarà visibile dalle 21 in contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica.

I concorrenti che riceveranno 3 ‘si’ al Palalottomatica, insieme a quelli che hanno superato le audizioni di Bologna, potranno accedere alla fase successiva: il Bootcamp.

La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno solo le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio per la prima volta a Torino, al PalaAlpitour.

I talenti ‘promossi’ dovranno affrontare la temuta sfida delle sei sedie e conosceranno quale dei 4 giudici guiderà la propria categoria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Sto partecipando alle audizioni di xfactor voglio segnalare una situazione assurda in cui mi trovo. Sono sono una persona in carrozzina, l' unica oggi, e al contrario dell'anno scorso sono stata posizionata come un pacco nel primo anello sopra gli spalti e purtroppo non riesco a vedere per la maggior parte del tempo perche ovviamente le persone si alzano in piedi. Voglio sottolineare che per essere qui ho affrontato un lungo viaggio e che nel parter è pieno di persone sicuramente accreditate ma ci sono addirittura dei bambini.
    Io non vorrei essere favorita ma neanche penalizzata. Inoltre se gli artisti decidessero alla fine di fare degli autografi, io non avrei ovviamente nessuna possibilità . Ho provato a chiedere un po di comprensione ma ho trovato davanti a me un muro di indifferenza. Vergognoso . Grazie per l'attenzione data alle persone che hanno una situazione già disagiata.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: audizioni roma factoraudizioni x factor palalottomatica romaaudizioni x factor romaconcerto fragola palalottomarticaconcerto lorenzo fragola romaroma audizioni x factorx factor 2015x factor audizioni roma