Categorie: Politica

Pensioni, il dl passa alla Camera con 310 “sì” | Adeguamenti a scalare per le pensioni “superiori”

Il decreto legge sulle pensioni incassa il primo “sì”. L’Aula della Camera ha approvato il dl emanato in seguito alla sentenza della Corte costituzionale. A Montecitorio sono arrivati 310 “sì”, 164 “no” e due astenuti.

La palla adesso passerà al Senato per l’approvazione definitiva prima della scadenza prevista per il 20 luglio. Il decreto interviene per recepire la sentenza con cui la Corte costituzionale nell’aprile scorso aveva bocciato il blocco dell’adeguamento delle pensioni superiori a tre volte la minima stabilito dal dl ‘Salva Italia’.

Adesso saranno quindi operativi gli adeguamenti a scalare per le pensioni superiori a tre volte e fino a sei volte il trattamento minimo. Oltre le sei volte, il blocco resterà.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: blocco adeguamento pensionicameracamera approva decreto pensioniCorte Costituzionaledecreto legge pensionidecreto legge Salva Italiadecreto pensionidecreto pensioni passa alla cameradl pensionidl pensioni passa alla camerala camera approva il dl pensioninovità pensionipensioniRenziSenatosentenza consultasentenza consulta decreto pensioni