Categorie: Curiosità

Alwaleed bin Tabal, 32 miliardi in beneficenza | Il principe saudita donerà il suo intero patrimonio

L’intero patrimonio di Alwaleed bin Tabal, pari a 32 miliardi di dollari, sarà donato in beneficenza. A riferirlo è stata la BBC. Alwaleed è un principe saudita, trentaquattresimo uomo più ricco al mondo secondo la rivista Forbes, che a 60 anni ha deciso di regalare la sua intera fortuna per “favorire l’incontro e la comprensione tra le diverse culture, la crescita delle donne, e creare un mondo più tollerante”.

L’annuncio del principe è arrivato durante il mese del Ramadan, che invita i musulmani a fare la carità e aiutare i bisognosi.

I soldi saranno direttamente versati alla sua organizzazione di beneficenza, a cui sono già stati dati 3 miliardi e mezzo di dollari. Il resto verrà donato nell’arco dei prossimi anni. Il principe è il presidente della società di investimento Kingdom Holding Company, proprietaria di partecipazioni in catene di hotel come Four Seasons, Raffles e Fairmont, ma anche in gruppi come News Corp., Citigroup, Twitter ed Apple.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alwaleed bin tabalalwaleed bin tabal applealwaleed bin tabal citigroupalwaleed bin tabal donerà 32 miliardialwaleed bin tabal donerà 32 miliardi di dollarialwaleed bin tabal donerà sua fortunaalwaleed bin tabal donerà suo patrimonioalwaleed bin tabal fairmontalwaleed bin tabal forbesalwaleed bin tabal four seasonsalwaleed bin tabal kingdom holding companyalwaleed bin tabal news corpalwaleed bin tabal rafflesalwaleed bin tabal twitterannuncio alwaleed bin tabal durante ramadanforbes magazineramadan